promozione tramite oggetto ecosostenibile

Da oggi la promozione si veste di green

La promozione del futuro? Rigorosamente a tinte green, proprio come le attenzioni dei consumatori di oggi.

Oggi i consumatori si dimostrano particolarmente attenti ad alcuni fattori preponderanti, soprattutto quando si parla di una fase delicata come la decisione d’acquisto.

Quando arriva il momento di acquistare un qualsiasi prodotto o servizio, infatti, i compratori si informano per capire se l’azienda che lo produce è attenta al green questo perché, ora come ora, in tantissimi cercano soltanto imprese e brand che curano il fattore eco-sostenibilità.

Si chiama green economy, e vede girare tutto quanto intorno al colore verde.

Dunque, se non vuoi finire fuori da questo giro, perdendo la tua fetta di mercato, ti conviene adeguarti quanto prima. Lo devi fare per una questione di competitività, ovviamente, ma anche e soprattutto per il rispetto del pianeta e per la tutela del suo (e del nostro) ecosistema.

Ecco che i gadget promozionali green diventano il canale di marketing migliore, per comunicare ai tuoi clienti che tu tieni molto al verde e che questo rientra a pieno titolo nella logica e nella mission della tua impresa.

L’importanza dei gadget promozionali green

Sai cosa significa promuovere la tua azienda regalando degli oggetti sostenibili? Vuol dire comunicare ai consumatori che tu sei attento alla tutela della natura, e che vuoi legare il tuo brand ad un’identità che parla di basso impatto ambientale. Stegip4 Communication intende sensibilizzare gli imprenditori che, proprio come te, ogni giorno cercano delle soluzioni pratiche per il business e capaci di andare ben al di là del mero obiettivo materiale.

Sicuramente saprai già che un gadget promozionale con il logo della tua impresa è un “veicolo pratico” di promozione: il tutto perché viene usato nella quotidianità dal cliente che, quando dovrà ripetere la propria esperienza d’acquisto, come prima cosa penserà a te.

Questo perché ti sei preso cura dei suoi bisogni, lo hai conquistato con un prodotto o servizio di qualità e soprattutto perché gli hai regalato un ricordo bello e utile di quell’esperienza.

Il gadget green, come ti abbiamo anticipato, scavalca il limite imposto dalla fisicità e si insinua sotto la pelle, arrivando direttamente al cuore e all’animo del consumatore.

In questo caso l’oggetto non è più un semplice gadget, poiché rappresenta un’idea in sé carica di significato, un set di valori. E dato che il benessere del pianeta è spesso in cima alla lista dei pensieri delle persone, legare il tuo marchio a questa idea è sinonimo di forza e di consapevolezza.

In sintesi, è un modo molto efficace per fidelizzare i tuoi clienti, e attirare una nuova fetta di pubblico, costantemente alla ricerca di un’azienda attenta alla natura.

Come scegliere il gadget aziendale green

Se hai colto il messaggio, a questo punto avrai capito tutta l’importanza dei gadget che la Stegip4 Communication ama definire “eco-compatibili”.

Ora non ti resta altro da fare che trovare l’idea green giusta per promuovere la tua attività imprenditoriale: non dovrai faticare più di tanto, perché sul nostro sito potrai trovare un ampio catalogo di gadget “green concept”.

Fra sacchi in iuta, penne in materiale compostabile e posate in bamboo, non avrai che l’imbarazzo della scelta!

Stegip4 Communication punta sul green per un mondo migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *