PTO promozione tramite oggetto

Eventi e PTO: il legame tra oggetti promozionali ed eventi

Gli oggetti aziendali ideali per una manifestazione

Per la riuscita di un evento non può assolutamente mancare la promozione tramite oggetto.

Ecco perché oggi parleremo di questa forma di marketing oggettuale da un punto di vista diverso: nello specifico, ci concentreremo sull’utilità della promozione tramite oggetto quando viene applicata ad eventi e manifestazioni.

Vogliamo però partire subito con una notizia: l’obiettivo primario, infatti, è incrementare il numero delle persone che parteciperanno al tuo evento.

Eventi e PTO, un legame imprescindibile

Quando si tratta di eventi e di PTO, si parla di incentivi alla partecipazione ad un evento o manifestazione. L’uso della promozione tramite oggetto può essere decisiva sia prima che durante l’evento, o alla sua conclusione.

Cosa intendiamo? Che durante la fase di organizzazione puoi pubblicizzare quella manifestazione regalando i gadget aziendali, dopo averli personalizzati ad hoc. In secondo luogo, puoi consegnarli ai partecipanti durante l’evento stesso, per premiarli e per ringraziarli della loro presenza. O in alternativa puoi farlo al termine di tutto, per assicurare loro un bel ricordo di quell’esperienza.

La PTO applicata agli eventi può diventare uno strumento incredibilmente utile per fissare il tuo marchio nel cuore di un consumatore. Così otterrai tre risultati: lo stimolerai, lo gratificherai con un oggetto gratuito, e lo spingerai a tornare da te in seguito.

Quali sono i migliori gadget per un evento?

Veniamo a te, molto probabilmente vorrai scoprire quali sono i migliori gadget pubblicitari da regalare durante la manifestazione. Per prima cosa, il consiglio è di scegliere una tipologia di oggetto comunque legata allo spirito del tuo evento.

Per farti un paio di esempi, una penna USB per una manifestazione hi-tech, o una bella tazza con stampa artistica, per un evento culturale. L’importante, però, è scegliere un oggetto di qualità e realizzato da professionisti come Stegip 4 Communication, specializzati in gadget promozionali a Roma.

Veniamo al sodo: oltre alle tazze e alle chiavette USB, potresti optare per altre soluzioni come le borse shopper ad esempio, oppure le penne, un vero e proprio passepartout per qualsiasi manifestazione. Anche i taccuini rientrano in questa lista, così come le matite, e i portachiavi.

Sono davvero molti gli eventi organizzati dove poter promuovere la propria azienda, ciò che davvero è fondamentale è riuscire a dare la giusta importanza al contesto in modo da poter utilizzare il giusto gadget che possa davvero trasmettere qualcosa e non essere un semplice oggetto finalizzato alla pubblicità.

Al giorno d’oggi il “green” è davvero qualcosa di fondamentale, per questo la PTO attraverso un oggetto che dia la giusta importanza al pianeta, e al benessere dello stesso, sarà utile, comodo e funzionale.

Visto che in questo momento le persone sono molto attente all’eco-sostenibilità, le aziende stesse hanno deciso di veicolare il messaggio di un oggetto non solo come promozione del brand ma anche come promozione di iniziativa ad un mondo migliore.

Il nostro consiglio è di investire in un set di gadget green, come le borracce realizzate in plastica riciclata, o le già citate borse shopper in iuta. Così non solo farai un favore all’ambiente, ma riuscirai a promuovere il tuo evento vestendolo di verde, e facendoti apprezzare da tutti coloro che mettono la tutela del pianeta in primo piano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *