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L’efficacia dei gadget promozionali

Semplice marketing o promozione tramite oggetto?

I gadget promozionali a Roma sono l’ideale per dare un’iniezione di vitamine al tuo business, perché posseggono numerosi vantaggi, ad un costo davvero irrisorio. In fondo non lo scopriamo noi, dato che i benefici della promozione tramite oggetto (PTO) sono cosa ben nota, da diversi anni. Eppure oggi, vista la penetrazione del digitale nell’universo della pubblicità, spesso tendiamo a dimenticarci del fascino dei prodotti concreti, che hanno una struttura “palpabile” e che coinvolgono concretamente tutti i sensi. In che modo, dunque, i gadget pubblicitari possono andare incontro alle tue esigenze di imprenditore? Scopriamolo insieme.

Tutti i benefici di un gadget promozionale

Un oggetto gratuito, semplice ma utile può davvero cambiare volto alla tua attività? La risposta è positiva, a patto di sceglierlo adatto ad un certo contesto, e di richiederlo ad una società di gadget pubblicitari aziendali a Roma come Stegip 4 Communication . Il tutto per ottenere in cambio un prodotto di reale valore, costruito con materiali affidabili, e destinato a durare nel tempo. Se verranno rispettati questi criteri, il primo vantaggio portato da questi oggetti sarà il passaparola: un ombrello con il tuo marchio, ad esempio, può diventare un ottimo “megafono” durante le giornate di pioggia, mentre una penna può farti conoscere quando il destinatario del regalo prende appunti, o firma delle carte.

Chiaramente i vantaggi corrisposti dalla promozione tramite oggetto non terminano qui. Se da un lato sono ottimi prodotti per sponsorizzare il marchio agli occhi delle persone, dall’altro sono perfetti anche come mezzo di promozione nei confronti di chi li riceve. Ti aiutano ad acquisire nuovi clienti, perché un dono gratis ma utile ha sempre un suo perché. In secondo luogo, ti danno una mano pure con i clienti che hai già convertito, dato che la PTO serve per fidelizzarli. Da ciò puoi facilmente capire che questi articoli sono davvero versatili, considerando che possono soddisfare diverse esigenze promozionali di un imprenditore.

Differenze fra la PTO e il marketing nudo e crudo

Oggi la differenza fra PTO e marketing è sempre più sfumata, perché oramai le aziende sfruttano la promozione multi-canale, basata su più strategie, sia fisiche che digitali. Però va comunque sottolineato che l’oggettistica non è un semplice strumento di promozione, ma tanto altro. Il suo obiettivo diretto è ovviamente quello di portarti dei vantaggi a livello di conversioni e di passaparola, ma in maniera decisamente più “morbida” e del tutto non invasiva.

Ti basta fare un paragone tra la pubblicità cartacea, come nel caso dei volantini, e gli oggetti in regalo e personalizzati con il tuo brand. Nella maggior parte dei casi i primi finiscono nel cestino, mentre i secondi sulla scrivania, in tasca, nella borsa o su uno scaffale, in attesa di essere usati.

L’esempio dell’ombrello, fatto poco sopra, è perfetto per chiarire la logica dietro la PTO: sì ai regali con il logo del brand stampato sopra, ma solo se servono all’utilizzatore finale. La promozione oggettuale, quindi, nasce per andare incontro alle esigenze del cliente o del potenziale cliente, assicurandogli un vantaggio che possa dirsi concreto. E a costo zero.

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