gadget natalizi

Gadget aziendali natalizi

Quando arriva il periodo natalizio viene spontaneo pensare ai regali, o comunque a quei pensieri che anche se piccoli sono spesso carichi di significato.

Anche le aziende infatti si preoccupano dei regali, tanto che quella dei regali aziendali natalizi è diventata ormai una tradizione abbastanza diffusa.

In effetti il gesto che compie l’azienda nel fare un regalo ai propri dipendenti, vuole esprimere intanto la stima e la riconoscenza nei confronti della persona e dell’impegno durante tutto l’anno nell’espletare al meglio la propria mansione.

Questo della riconoscenza e del ringraziamento è un gesto che può anche avvenire in altri momenti storici del dipendente, come un particolare risultato ottenuto oppure quando si pensiona. Ma l’effetto Natale è sempre qualcosa di speciale e ormai appunto ricorrente.

In qualche modo la crisi economica ha fatto anche ridimensionare questa tradizione, nel senso che spesso in molte aziende la cerchia di chi riceve questo pensiero aziendale natalizio, si è ristretta, così come anche la tipologia del regalo tende a rientrare in budget ben definiti.

Ad esempio, in termini appunto di contenimento della spesa, si sta anche diffondendo la tendenza a inviare delle semplici cartoline elettroniche di auguri tramite mail: qualcosa che è a portata di click e in tutta verità a costo zero.

Ma spostando l’attenzione sul dipendente, in questo caso quel pensiero particolare fatto a Natale dalla propria azienda è considerato come un segno positivo, come un qualcosa che rinnova anche l’entusiasmo e il proprio senso di fedeltà all’azienda.

Una scelta non casuale

bluetooth-palla-natale

regali aziendali natalizi, oltre ad essere quel pensiero di stima nei confronti dei propri dipendenti, così come i messaggi di auguri che si inviano a fornitori e clienti, che pertanto sono stati a contatto con l’azienda, hanno anche una valenza da un punto di vista di marketing.

Effettuare perciò un’operazione del genere, comporta una buona organizzazione, quindi non all’ultimo momento, in cui individuare interlocutori esterni ed interni sui quali diversificare poi l’omaggio natalizio aziendale.

Nella scelta ad esempio del messaggio aziendale di auguri oppure del gadget giusto negli ultimi tempi ha anche preso piede la tendenza ad utilizzare articoli a carattere solidale.

In tal modo l’augurio che trasmette l’azienda ha maggiore valore, perché rappresenta a primo impatto quella scelta di voler sostenere, attraverso questi regali, una causa valida.

Allo stesso tempo però si trasmette indirettamente un altro messaggio, ovvero la presenza dell’azienda nel proprio settore di appartenenza e diviene quindi tale gesto un importante veicolo pubblicitario indiretto.

La scelta del giusto articolo promozionale, riferito anche nello specifico ad uno o più target specifici, diviene una forma di collegamento tra l’azienda e il cliente, oltre che con il proprio dipendente.

Una tradizione, quella dei regali aziendali natalizi, che pertanto dimostra di avere degli aspetti esclusivamente positivi, poiché anche il periodo delle festività, carica il regalo di molti significati.

A volte per un dipendente, un grazie, un bravo espresso anche con un semplice pensiero, magari in occasione di una festività, trasmette degli impulsi positivi che sicuramente contribuiscono anche a migliorarne le prestazioni lavorative.

Regali aziendali natalizi: come scegliere il gadget giusto

gadget-aziendaliPer un imprenditore che decide di fare un regalo di nataleai suoi dipendenti non è facile riuscire a comprendere la scelta giusta da fare e che gli permetterà di fare bella figura.

Ogni dipendente ha i suoi gusti e uno stile di vita diverso e quindi un regalo che può andare bene per una persona, non è detto che sia altrettanto gradito da un’altra persona. Un’idea che può risultare valida e allo stesso tempo sicura è rappresentata da gadget natalizi.

Collegandosi alla sezione cataloghi è possibile trovare una serie di gadget tipicamente natalizi, oppure richiedere all’azienda un gadget personalizzato. Questa azienda dall’alto della sua esperienza e tradizione, consolidata in 20 anni di attività, è in grado di soddisfare le esigenze e i desideri di ogni suo cliente.

Un imprenditore quindi potrà trovare dei gadget natalizi per i suoi dipendenti e si potrà avvalere dell’esperienza, della professionalità e dei consigli dell’azienda. Per fare alcuni esempi sui gadget natalizi, possiamo citare la decorazione in ardesia, che si può trovare in varie forme: cuore, stella e albero di natale.

Un altro gadget natalizio di grande qualità e molto richiesto è sicuramente la palla di natale in abs con speaker bluetooth. Questo oggetto è molto amato perché può essere facilmente connesso con qualsiasi dispositivo bluetoothed è l’ideale perché chi ama la tecnologia e le tradizioni natalizie.

Infine citiamo il portacandele in vetro, che è un gadget natalizio molto elegante ed è confezionato in una scatola Pvc trasparente e nella quale viene aggiunto un nastro di colore abbinato. Questo portacandele è in vetro con finiture lucidee nell’acquisto è inclusa la tealight.

Gli esempi che abbiamo fatto non rappresentano l’intera offerta dell’azienda, che è ampia, varia e di grande qualità e alla portata di tutti.

Regalare un gadget natalizio è una scelta saggia in quanto oltre a soddisfare il dipendente che lo riceverà sarà anche gradito dalla sua famiglia, considerando il fatto che in Italia le famiglie amano tantissimo le feste natalizie, insieme agli oggetti e alle tradizioni ad esso collegate.

Regali aziendali natalizi: l’opzione abbigliamento

Un’altra opzione che si può prendere in considerazione e che può risultare anche abbastanza utile e originale, è scegliere come regalo aziendale un capo di abbigliamento. In genere questo tipo di regalo è sempre molto apprezzato, soprattutto perché viene visto come molto utile.

Infatti a ogni persona fa piacere sfoggiare durante le vacanze natalizie un capo di abbigliamento nuovo e di qualità. In questo può essere utile l’azienda stegip Communication che permette di realizzare un capo di abbigliamento personalizzato e completamente adattato ai gusti e alle esigenze del cliente.

Tra i vari capi di abbigliamento che l’azienda stegip Communication propone troviamo divise e completi da training, tute di rappresentanza, abbigliamento per il tempo libero e abbigliamento da lavoro, borse, zaini e accessori.

Per saperne di più è consigliabile visitare il sito ufficiale dell’azienda e soffermarsi sulla sezione dove sono presenti i vari cataloghi, compreso quello di abbigliamento, in modo da avere le idee ancora più chiare e precise.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *