Dove scoprire nuovi oggetti promozionali per le aziende

Tecnologici, ecologici, made in Italy, non made in Italy, i gadget sono in costante evoluzione e per mantenersi aggiornati, bisogna sapersi muovere ed avere sempre una visione complessiva di come si sta trasformando il mercato e dove si sta spostando.

Alla base di una buona promozione aziendale è presente un costante aggiornamento che non può pensarsi limitato ad una ricerca da internauti. A dispetto degli aggiornamenti online in questo campo, risultano indispensabili le relazioni umane ed i contatti che si instaurano nel corso degli anni tra fornitori e clienti. Per avere rapporti diretti con i produttori le Fiere rappresentano i centri di raccordo di tutte le società che gravitano attorno a questo settore.

Quindi è indispensabile, per essere sempre informati e per instaurare nuove relazioni lavorative, visitare le più importanti fiere sulla promozione aziendale, solo così si può avere una panoramica dettagliata dell’andatura di questo mercato e in più si possono scoprire nuovi produttori e nuove idee da proporre ai propri clienti.

Le Fiere della promozione aziendale in Europa

fiera-gadget-aziendali

Tra le più importanti fiere in Europa ci sono il Messe di Dussendorf il Rema Day in Polonia, il PTE a Milano, crocevia di aziende provenienti da tutto il mondo e vetrina di oggetti promozionali tradizionali e innovativi di tutti i generi.

Il Canton Fair

Poche fiere possono dirsi all’altezza della vastità di quelle che vengono organizzate annualmente nel continente asiatico. Una fra tutte, che non si può prescindere dall’essere visitata è proprio la Canton Fair, tra le più grandi ed importanti fiere che si tengo in Cina, un’area di ben 1.18 million di m² dove sono presenti un’infinità di produttori e prodotti di tutti i tipi e tipologie: dal semplice palloncino alla novitecnologica di ultima generazione. In questa fiera è possibile trovare davvero ogni cosa, non solo prodotti copiati, come siamo abituati a pensare, ma anche dal design originale e innovativo.

Cosa non può mancare in valigia del buon rappresentante di gadget aziendali?

Chi si reca alle fiere della promozione tramite oggetto, deve essere munito di biglietto da visita, imprescindibile in questi contesti, di un trolley capiente dove inserire i prodotti interessanti che si vogliono riportare e soprattutto di tempo per vedere e parlare con i probabili futuri fornitori.

Le relazioni che nascono “vis-à-vis” sono quelle più durature e affidabili, si può verificare la validità di un prodotto immediatamente e contrattare il prezzo dello stesso all’istante. Riuscendo ad avere una panoramica dei produttori e dei rivenditori, si conoscono realtà nuove che per farsi pubblicità usano le fiere come strumento per la promozione.

La Stegip4 da 25 anni nel campo della promozione aziendale, si vanta, forte della sua costante formazione, di una vasta rete di fornitori, con i quali ha stretto un rapporto preferenziale che le permette di individuare e proporre in tempi brevissimi il miglior prodotto al prezzo migliore oppure di produrre ex novo un oggetto progettato al bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *