I vari utilizzi per un oggetto promozionale comodo ed efficiente

Ogni giorno le aziende cercano idee nuove per pubblicizzare il proprio marchio, affidandosi alle regole della promozione tramite oggetto. Si tratta però di un settore che propone mille idee diverse, che non sempre si adattano ad un certo business, e che quindi vanno studiate con grande attenzione.

Eppure, la PTO ha il vantaggio di proporre alcune soluzioni che sanno come adeguarsi a qualsiasi situazione: veri e propri must have come i braccialetti promozionali, che non passano mai di moda, e che sanno come dare una marcia in più al brand che li ha personalizzati e regalati. Di riflesso, conviene approfondire il discorso e scoprire insieme perché questi braccialetti diventano così utili per pubblicizzarsi.

Il brand diventa “indossabile”

Oggi viviamo in una società che ama i gadget indossabili, soprattutto per una questione di moda, e di tecnologia. I cosiddetti “wearables”, infatti, consentono di accedere ad una serie di funzioni molto avanzate, come la connessione con lo smartphone via Bluetooth. Noi, però, ci troviamo di fronte ad un qualcosa di più semplice, ma non per questo meno efficace. Il classico braccialetto promozionale, difatti, è bello e comodo da indossare, e comunica una parte della nostra personalità, proprio come accade con qualsiasi altro accessorio.

E i vantaggi per il brand che lo ha personalizzato sono piuttosto ovvi: chi indossa il bracciale fa pubblicità gratuita al marchio, diventando un canale inconsapevole per il passaparola. Ogni impresa può scegliere di personalizzare questo prodotto come meglio crede, rivolgendosi ad esempio ad un’azienda come Stegip 4Communication, che si occupa di gadget pubblicitari a Roma. Qualche consiglio utile? Potresti decidere di richiedere la stampa del logo sul braccialetto promozionale, e fare la medesima cosa con lo slogan della tua impresa.

Perché optare per un bracciale promozionale

Ci sono tantissimi motivi validi che dovrebbero spingerti verso questa opzione, in assoluto una delle migliori nel campo della promozione tramite oggetto. Per prima cosa è un gadget molto economico, che puoi ordinare in grandi quantità, senza per questo dover investire un budget importante. In secondo luogo, come anticipato sopra, è ampiamente personalizzabile e quindi parecchio versatile, in termini di strategie promozionali per il tuo brand.

L’impatto estetico del bracciale merita un capitolo a parte, perché permette di catturare l’attenzione delle persone per via dei suoi colori molto accesi. Questa è una peculiarità quasi unica nel vasto mondo della PTO, che appartiene soltanto a pochi oggetti, come ad esempio gli ombrelli e i portachiavi. Chiaramente è possibile trovare diverse tipologie di braccialetti promozionali, che variano in base alle forme e ai materiali. Fra i più diffusi è bene citare quelli in gomma o in silicone, che poi rappresentano anche i modelli più classici in assoluto.

Infine, abbiamo deciso di chiudere citando i braccialetti slap, molto spassosi e pratici: basta infatti un semplice colpetto sul polso per arrotolarli, divertendo grandi e piccini. Inoltre, essendo più larghi degli altri modelli, offrono uno spazio maggiore per inserire slogan e stampe con caratteri e disegni più grandi e chiari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *